Il caffè è uno dei prodotti più caratteristici del bar pasticceria Farina, da gustare al bar o portare a casa, in grani o macinato. La torrefazione di caffè Farina all'anno 1920.
Iniziata da Felice Scotti, titolare dell’omonima drogheria sita in Cantù all’inizio di Via Matteotti e poi portata avanti dalla figlia Carla Scotti e dal genero Luigi Farina.
Quando nel 1984 i coniugi Farina rilevano l’ allora pasticceria Colombo decidono di servbire al bar le stesse miscele di caffè Farina.
Al viene infatti servito caffè Farina "miscela suprema", certo quella che meglio soddisfa la mescita del caffè in tazzina, garantendo una forza ed un aroma che gratifica anche i palati più esigenti.
Sia nelle versioni classiche che in quelle più elaborate il caffè Farina servito al bar è un'eccellenza del locale.
Alla Suprema si aggiungono anche la miscela "arabica" e la miscela "decaffeinato".
Il caffè viene torrefatto settimanalmente ed il suo aroma e profumo si respira nel locale e nelle vie limitrofe, testimone dell’artigianalità e della qualità della produzione.
Per poterlo degustare anche a casa o per fare un prezioso regalo il caffè Farina è in vendita al pubblico sia in grani, sia macinato (per moka o per espresso).
La torrefazione di caffè è una delle principali produzioni artigianali del nostro locale.
Iniziata dal nonno Felice Scotti nei locali dell’antica drogheria la torrefazione delle nostre miscele di caffè avviene ancora oggi seguendo le antiche ricette. Così spesso l’avvolgente profumo del caffè in lavorazione si diffonde nel locale e nelle strade limitrofe.